Nasce l’Associazione
“Gli Amici di Mago Zurlì”

Il 27 ottobre 2010 Cino Tortorella, per tutti Mago Zurlì, ambasciatore Unicef, portavoce dell’Associazione Famiglie Numerose, ideatore del Fiore della Solidarietà dello Zecchino d’Oro, unica trasmissione TV al mondo dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” per una cultura di pace, ha compiuto 1000 mesi.

Per festeggiare l’avvenimento è nata l’Associazione “Gli Amici di Mago Zurlì” che si propone di continuare la sua opera in favore dei bambini; a tale proposito sarà creato un Osservatorio per il rispetto dei diritti dell’Infanzia che avrà come priorità la lotta alla Pedofilia, alla Denatalità, all’Obesità infantile.

Chiunque vorrà aderire all’iniziativa contatti il sito www.amicidimagozurli.it


Il Presidente

Dr. Lucio Catamo

5 Commenti

  1. HO VISTO LA TRASMISSIONE DI IERI 14/11/2010. PER PRIMA COSA TI FACCIO I COMPLIMENTI PER COME HAI DESCRITTO IL MOMENTO PIU’ DIFFICILE DELLA. SECONDA COSA E’: IO DOPO AVER LAVORATO PER 40 ANNI NELLA GIUSTIZIA E CON ESPERIENZA DI INDAGGINI PRESSO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LAMEZIA TERME, HO SEMPRESENTITO IL BISOGNO ED IL DESIDERIO DI LAVORARE IN FAVORE DEI DEBOLI ED IN PARTICOLARE IN DIFESA E AIUTO DEI BAMBINI. SONO RIUSCITO A PORTARE A TERMINE QUATTRO CONVEGNI, IL PRIMO SULLA LEGALITA’ E FAMIGLIA E GLI ALTRI TRE CONTRO LA PEDOFILIA, CON IL VALIDO AIUTO DI DON FORTUNATO DI NOTO, I DIRIGENTI DELLA POLIZIA POSTALE DI REGGIO CALABRIA, IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI LAMEZIA TERME CON IL SOSTITUTO PROCURATORE COMPETENTE IN MATERIA ED ALTRE PERSONE. OGGI STO CERCANDO DI ORGANIZZARE E PORTARE AVANTI QUESTO MIO PROGETTO E FARLO ITINERANTE. PUOI VEDERE IL CONVEGNO GIA’ TENUTO A LAMEZIA TERME SUL SITO S.M. TV. AL PROSSIMO CONVEGNO SE LA COSA TI FARA’ PIACERE TI INVITO E SE PUOI DARMI CONSIGLI E SUGGERIMENTI SARANNO GRADITI DI CUORE. IL MIO MOTTO RIMANE SEMPRE “SE IN UN CONVEGNO HO SALVATO UN BAMBINO DALL’ORCO, IL MIO SCOPO E’ RAGGIUNTO”. TI RINGRAZIO PER IL TEMPO DEDICATOMI PER LEGGERE QUESTA MIA E SE VUOI ATTENDO UNA TUA CONJSIDERAZIONE. GRAZIE. PIETRO MENDICINO VIA FRATE NICOLA DA SAMBIASE NR. 18 LAMEZIA TERME -CZ- TEL. 338/3216292 – 0968/432294

  2. Bravo Pietro!
    Spesso le persone come te lavorano nell’ombra…ma le grandi cose non hanno bisogno di grandi palcoscenici. Anche io ieri ho seguito l’intervista a Cino Tortorella e l’ho trovata molto toccante. Sono mamma di due bambini di 10 e 2 anni e desidero ringraziarti per il tuo contributo.
    Elena di Torino

Lascia un commento