AMARCORD…. da MARIA CRISTINA
Sono seduta sul tappeto di casa mia e sto guardando la tv. In bianco e nero, un solo canale, il primo Rai. Nessun telecomando, se il volume è basso bisogna alzarsi e girare un manopolone. Sto guardando “Lo Zecchino d’oro”, uno dei miei programmi preferiti: c’è il Mago Zurlì, un mago vero( ha anche i brillantini in testa e la bacchetta magica).
Leggi tuttoAmarcord
Ho 58 anni,ma ho un ricordo vivo di Richetto, Topo Gigio e Mago Zurlì!
ricordo l’ansia con cui aspettavo mio padre che alla domenica mi comprava il corriere dei piccoli che, quando c’era lo zecchino d’oro, riportava tutti i testi delle canzoni!
che tenerezza ho provato a cantare ai miei bambini il valzer del moscerino come ninna nanna.
grazie Cino per aver allietato la nostra infanzia!
Teresa
Leggi tuttoUn ricordo
Gentile Sig.Tortorella,
ho appena seguito in Tv a domenica in famiglia il Suo ricordo delle passate edizioni dello “Zecchino d’oro”….bellissime e indimenticabili per me soprattuto che non sono più giovane; mi sono meravigliata,però che nessuno ha ricordato in quella sede la tragica scomparsa di Alessandra Coppa deceduta nel terremoto dell’Aquila insieme alla sorella e alla madre. Era stata concorrente dello Zecchino non so in quale anno e si dilettava a cantare con un buon successo tanto che spesso si esibiva a Capri, paese di origine della madre.Era iscritta alla Facoltà di giuisprudenza dell’Università di Teramo (dove io lavoro come impiegata) e Le assicuro che perdere lei e tutti gli altri nostri ragazzi è stato uno strazio indescrivibile.
Ci tenevo a raccontarLe questo episodio che ,forse, Lei non sapeva e conoscendo la Sua sensibilità sono convinta che nel futuro farà qualcosa per ricordare Alessandra Grazie
Maria Concetta Mazziotti
Nostalgia
Caro Mago Zurlì non sono più una bambina, ma sono stata una bambina molto felice grazie alle canzoni dello Zecchino d’oro. Anche io come Tiberio Timperi mi sono commossa questa mattina ascoltando le canzoni della mia infanzia, le ricordo tutte (mi mancava quella della “zanzara in abito da sera” che adoro e canticchio tuttora). Grazie per aver riempito la mia infanzia di emozioni e musica, restavo incollata al televisore incantata…………
Da una bambina un pò cresciuta con tanto affetto.
Carla Vignati
MANDACI IL TUO AMARCORD
Questa pagina del sito è dedicata alla raccolta di foto, immagini, episodi, canzoni, filmati, esperienze personali legate al Mago Zurlì, allo Zecchino d’Oro, al Fiore della Solidarietà, alla Festa della Mamma…. alle opere di Cino, ai nostri ricordi di “…quand’ero bambino…”. Inviala con un commento personale. La pubblicheremo con un commento di Cino Tortorella. E apriremo anche un Forum: ANCH’IO C’ERO…. E VOGLIO ANCORA ESSERCI! Utilizza il form qui sotto per inviare i tuoi
Oops! We could not locate your form.
Leggi tuttoCENTO AUGURI MOLTO SPECIALI…
Caro ragazzo, auguri per i tuoi mille mesi.
Ne ho qualcuno di piu’…
Hai ancora tanta strada da fare..e io ti sostengo.
Perchè anch’io ho dei bei ricordi di Mago Zurli’
quando ero un pò più giovane.Tanti auguri.
Giovanna
Leggi tutto
AMARCORD…. da PIERO
Questo Amarcord è dedicato ad una importantissima magia del Mago Zurlì: la nascita del settore televisivo commerciale.
Ricordo con affetto il mio primo giorno di lavoro in Antenna Tre Lombardia, forse per nostalgia dei trentatre anni di meno, forse perché iniziò la mia piccola avventura nel magico mondo della TV e, soprattutto, perchè mi piace pensare che iniziò l’avventura più grande, quella della nuova TV italiana .
Pochi sanno che questa avventura prese il volo anche per una magia del Mago Zurlì.
Mi ricordo che da ragazzino, l’emozione di incrociare il Mago Zurlì nei lunghi corridoi di Antenna Tre, mi faceva pensare di essere in un luogo speciale, di essere un apprendista mago, un Harry Potter ante litteram.
Leggi tutto