Gli obbiettivi dell’Associazione

A 50 anni dalla nascita della nota trasmissione canora televisiva Lo Zecchino d’Oro l’ideatore e conduttore Cino Tortorella, per tutti il Mago Zurlì,  da sempre impegnato con i bambini, intende mantenere viva la attenzione verso l’infanzia, soprattutto in questo particolare momento in cui tanti valori fondamentali per la civile crescita  sembrano offuscati.

1) La realizzazione di un Osservatorio permanente per l’Infanzia
2) La lotta alla pedofilia
2) Una educazione alimentare per combattere la obesità infantile

Sono questi i principali obbiettivi che Cino Tortorella si propone di perseguire.   Ed intende attuarli in Puglia, Regione che ama da sempre per le sue ricchezze naturali e per la sensibilità e generosità dei suoi abitanti.
A sostenere questi progetti di Cino Tortorella è nata  a Lecce la Associazione GLI AMICI di MAGO ZURLI’.

2 Commenti

  1. Salve sono Giovanni Ferraro, musicista e favolista, da hanni mi interesso all’educazone dei bambini con la musica e le favole.

    Molto spesso i miei racconti musicali si fanno carico di problemi sociali molto importanti e attuali come: l’emarginazione, la donazione e … l’obesità infantile, potete vedere il progetto nel mio sito a questa pagina e per qualsiasi idea di collaborazione sono completamente a disposizione di chi si dedica all’educazione dei bambini.
    grazie
    http://www.lafavolavagante.it/Obesita%20Infantile.htm

  2. Mago Zurli e “lo Zecchino d’Oro” sono patrimonio della mia infanzia. Partecipare ad una attività di salvaguardia della vita infantile, nonchè alla formazione di sentimenti e di belle aspettative dei bambini, è cosa che mi riempie di gioia e soddisfazione.

    Luix